Il mio tempo non basta per realizzare tutti i costumi che vorrei, ma ciò che più importa: il mio tempo non basta per rendere tutti felici.
Quindi ho pensato ad un piano B.
E se fossi tu, con le tue mani, a realizzare il tuo costume?
Non vorresti essere ammirato da tutti per aver realizzato un costume spettacolare, DA SOLO?
Io voglio condividere le mie conoscenze e ciò che ho imparato in tutti questi anni perché anche tu ti diverta e sia felice, che tu sappia realizzare i tuoi desideri.
Ho partecipato a tanti corsi e tanti ne farò, ed in ognuno di essi ho trovato persone che ho potuto aiutare con la mia esperienza ma che, a loro volta, hanno aiutato me a scoprire nuove cose e quindi ad avere nuove idee.
Immagina di essere ad un corso di corsetteria.
Accanto a te c’è una giovane costumista specializzata in Ottocento, che balla e partecipa ad eventi di rievocazione storica del periodo, che ti racconta le sue esperienze e i suoi trucchi.
Davanti a te invece c’è una frizzante sarta che ha lavorato tanti anni in una lavanderia. Quando all’improvviso una macchina per cucire perde olio esclama “chi ha il borotalco?” e salva un vestito intero dal dover essere rifatto.
E al tuo lato chi c’è?
Ricordo che lei mi parlava di ecoprinting, ovvero di come “dipingere” la stoffa usando foglie, fiori e cortecce… E ha ritirato fuori l’erborista mancata che c’è in me.
Cosa pensi possa venire fuori da tutto questo?
Ogni giorno tornavo distrutta a casa, ma ricca di novità.
E soprattutto ricca di nuove persone con cui poi ho mantenuto i contatti.
Studia, impara e conosci nuove persone. E poi applica.
E riparti.
Questo è il trucco!
Ma se non puoi frequentare corsi in presenza o ricevere lezioni private non ti preoccupare.
Sono cresciuta in campagna dove l’autobus passava raramente e l’adsl è arrivata da qualche anno. So cosa vuol dire.
Penso che tutti abbiano il diritto di poter imparare e che la comunità ha il diritto di non perdere le occasioni per far nascere nuove stelle, non importa se professionisti o “solo” persone felici.
Le persone felici sono splendide.
E proprio per risolvere questo problema, ho pensato a dei corsi, a delle lezioni private o a delle consulenze.
Inoltre via via ti consiglio gli strumenti che utilizzo, ciò che mi piace e ciò che penso che funzioni, a prescindere dagli accordi economici che potrei avere.
Ad esempio se mi chiedi quale macchina da cucire scegliere, ti dirò “una Janome”e non perché sono la Coach Janome, ma perché la adoro e la uso.
Così tanto che sono stata scelta per ricoprire il ruolo di Coach.
Nel mio percorso ho fatto molti acquisti e alcuni non sono andati bene al primo colpo, quindi penso che sia molto importante avere qualcuno che ti faciliti nella scelta.